La certificazione è il riconoscimento da parte di un ente esterno, imparziale e competente nel settore, che il sistema di qualità dell’azienda (ovvero l’insieme del personale, delle strumentazioni, dei macchinari, del modo di operare e dei documenti che illustrano quanto viene fatto dall’azienda per garantire un prodotto di qualità ) è valido e soddisfa i requisiti delle prescrizioni di determinate disposizioni (le cosiddette attraverso la razionalizzazione della produzione), aumento della produttività, diminuzione degli scarti, riduzione degli interventi post vendita e del contenzioso con la clientela. Complessivamente migliora l’immagine dell’azienda sul mercato.
La certificazione del sistema integrato di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, ottenuta nel 2003, attesta che la Galli & C. s.r.l. ha raccolto la sfida di perseguire concretamente il miglioramento costante dei propri servizi.
La certificazione di qualità, in accordo alla norma UNI EN ISO 9001, sottolinea l’attenzione che la Società riserva ai propri clienti, impegnandosi a soddisfarne pienamente le aspettative, al fine di stabilire un rapporto continuativo basato sulla fiducia reciproca.
La certificazione ambientale, in accordo alla norma UNI EN ISO 14001, dimostra che la Società considera il rispetto dell’ambiente un valore di interesse generale. Questo deve essere salvaguardato nello svolgimento delle proprie attività e non solo rispettando le leggi applicabili, ma predisponendo e attuandopiani di miglioramento delle prestazioni ambientali.
La certificazione di sicurezza, secondo la specifica ISO 45001, mette in risalto la linea che la Società ha intrapreso in materia di sicurezza nei confronti del proprio personale. Questa non può essere demandata al pur imprescindibile rispetto della legislazione vigente, ma merita attente valutazioni e considerazioni. Deve essere quindi affrontata in un’ottica di miglioramento continuo.
Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC®
definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste [stewardship, N.d.T.] che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. Our license code FSC®-C114703
Per saperne di più, visita il sito fsc.org
SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione, volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attenti alla responsabilità sociale d’impresa (CSR Corporate Social Responsibility).
Sede legale Rosmini, 20 – 21100 Varese | P.iva e Cod fisc. 00198140121 | REA xx – 17158 | Cap. Sociale €600000,00 i.v.